Argenta Nuoto una squadra di cuore

Domenice 29 gennaio 2017

Nella mattinata odierna, a Molinella, si è disputata la prima giornata di gare del circuito AICS della stagione 2016/2017.

Ad aprire le danze ci hanno pensato i giovanissimi esordienti C classe 2008 e 2009 che alla loro prima esperienza in campo gara non mancano di stupire nuotando ottimi 25m a dorso. A seguire, nella doppia distanza, sono tornati a gareggiare, dopo qualche mese, gli esordienti B allenati da Alice Biavati e Ambra Fabbri. Anche in questo caso abbiamo assistito a ottimi miglioramenti con prestazione d’eccellenza di Michele Segurini che con il tempo di 40”90 si aggiudica una medaglia di bronzo fenomenale.

Nonostante l’influenza dilagante degli ultimi giorni nel gruppo degli esordienti A, i ragazzi non perdono occasione per dimostrare il proprio valore, mentre le ragazze (Rachele Zappaterra, Rebecca Razzano, Maria Chiara Zaganelli), mosse da un gran desiderio di rivincita dopo una manche a dorso priva di medaglie, trascinano la squadra alla vittoria della staffetta a rana.

A coronare questa vittoria ci pensano le giovani C che sull’onda delle compagne più grandi guadagnano un terzo posto di tutto rispetto nella stessa gara.

Unica nota di rammarico della mattinata la sfumata medaglia di Mia Pollini causa squalifica. Con la certezza che non mancherà di stupirci alla prossima gara vi diamo appuntamento a settimana prossima per le qualifiche del Gran Premio Esordienti.

Una risposta a “Argenta Nuoto una squadra di cuore”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *