Si chiude in positivo un fine settimana intenso di gare a Bolzano
I ragazzi di categoria, partiti da Bologna con i compagni di De Akker Team, si sono messi alla prova in un meeting ad altissimo livello nazionale ed internazionale.
Ai confini nordici hanno trovato infatti un clima del stimolante ed avvincente ricco di atleti di tutto rispetto come Marco Orsi, Evgenii Lagunov, Fabio Scozzoli, Felipe Lima, Martina Carraro, o Evelyn Verraszto, solo per citarne alcuni.
Il gruppo allenato da Amanda Niccolini e Ambra Fabbri e capitanato dai gemelli Cavallini non si è fatto sicuramente mancare occasione per dimostrare il proprio valore. Ottime le prestazioni delle giovanissime Rachele Zappaterra e Maria Chiara Zaganelli, entrambe portano a casa punti preziosi per la squadra piazzandosi tra i primi dieci posti in classifica; fresche di passaggio in prima squadra, intraprendenti e curiose, continuano a dimostrare la loro crescita gara dopo gara.
Molto bene anche le inseparabili Giulia Fabbri e Francesca Proni, le due voltanesi sempre sorridenti infatti si riconfermano per le loro ottime capacità dimostrando quanto l’impegno ripaghi sempre.
Passando ai bravi “ragazzacci” troviamo uno splendido Nicolas Sartori nei 50 e 100 stile libero che fa compagnia al capitano Giacomo Cavallini, entrambi specialisti dello stile libero. Proseguiamo poi con l’altro capitano Filippo Cavallini protagonista di una speciale classifica: la combinazione del delfino maschile il cui tempo finale è la somma di tre gare (50 farfalla, 100 farfalla e 100 misti).
Per ultima ma non meno importante Marta Coatti che si aggiudica un terzo posto nei 50 rana e sfiora per pochi centesimi il podio nella doppia distanza.
Le ottime prestazioni individuali hanno portato ad una vittoria corale della classifica per società in cui De Akker Team si aggiudica il primo posto con un vantaggio di appena 78 punti sui padroni di casa.
Sicuramente un bilancio positivo per i nostri ragazzi considerando l’altissimo livello della competizione.
Appuntamento a domenica 19 novembre per il doppio appuntamento che vedrà scendere in acqua l’intera squadra!
RISULTATI disponibili QUI
Argenta Nuoto C’è!