7° Trofeo Città di Riccione
domenica 21 ottobre 2018
“Il nuoto chiama…. Argenta risponde!” inizia così, con un post del nostro Presidente, la stagione natatoria a Riccione dei ragazzi di Argenta Nuoto. Insonnoliti ma grintosi: “Il riscaldamento alle 7,30 andrebbe reso illegale“ commenta un atleta. Scendono in vasca gli esordienti A capitanati dall’ormai veterana Ambra, poi la prima squadra (Ragazzi, Juniores e Assoluti) al seguito della leggendaria Amanda.
La gara si svolge in vasca corta con la consueta partecipazione di numerose squadre e qualche nome importante. Qualifiche al mattino sulla distanza dei 50 mt e per i primi 10 di ogni stile per anno di nascita finali pomeridiane sui 100 mt.
Nonostante tre sole settimane di allenamento le emozioni non tardano ad arrivare e nella mattinata gli atleti dimostrano le loro qualità concludendo la fase di qualifica con buoni piazzamenti.
Entrano in finale per gli esordienti A: Michele, Ambra, Alfredo, Agata e Mariasole e per il gruppo prima squadra: Gabriele, Mariachiara, Matilda, Sean, Marta, Noah, Giulia e Lorenzo.
Attimi di tripudio sulle tribune per la tifoseria dei genitori che nonostante la lunga giornata restano sempre vivi al fianco dei nostri ragazzi.
In linea con le migliori previsioni, il pomeriggio si chiude con buone prestazioni che lasciano ottime speranze per i prossimi appuntamenti e regalano una bella manciata di punti al team De Akker che chiude al terzo posto nella classifica società.
Una piccola menzione la merita il più alto gradino del podio, conquistato da un atleta De Akker, per il primo smarrimento e ritrovamento stagionale del cartellino.
Che dire: orgogliosi di voi!