SporTiAmo una giornata dedicata agli sport acquatici

Il 14 Aprile, si è svolto, presso la Piscina comunale di Argenta, SporTiAmo, una giornata dedicata agli sport acquatici con il patrocinio del Comune di Argenta e del Comune di Alfonsine. La mattina è stata dedicata ai bambini e ragazzi delle scuole materne, primarie e secondarie con diverse esperienze natatorie di avvicinarsi alle attività sportive in acqua e di provare, gratuitamente, le varie attività organizzate dalla Scuola Nuoto di Piscinamelegnano, la società che gestisce l’impianto sportivo di Argenta. L’obiettivo dell’evento era quello di trasmettere a bambini e ragazzi i valori dello sport e far comprendere loro l’importanza del rapporto con gli altri, lo spirito di squadra, il senso d’appartenenza, il rispetto dell’altro, l’integrazione sociale e la lealtà. All’incontro erano presenti gli atleti di Argenta Nuoto per condividere, direttamente con bambini e ragazzi le loro esperienze ed mozioni nel praticare l’attività agonistica.

  • Il pomeriggio è iniziato con una gara non competitiva fra i ragazzi provenienti dal Casp – Centro Avviamento Sport Paralimpico – associazione “Lo Specchio”; Al termine della gara i ragazzi sono stati premiati dall’assessore allo sport del Comune di Argenta – Andrea Baldini.
  • Nella seconda parte del pomeriggio si è disputato il secondo Trofeo di nuoto Città di Argenta – terza tappa del circuito regionale ASI Nuoto 2019 cui hanno oltre 120 atleti di diverse categoria
  • I protagonisti della giornata sono stati i ragazzi, che hanno saputo mettere tanta energia ed entusiasmo nello svolgimento delle competizioni ed allo stesso tempo hanno saputo divertirsi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *